Camminando sotto il filo

Compagnia: Nadia Imperio
sabato 9 Luglio, 21:30
S.ta Vittoria d'Alba, anfiteatro Confraternita S. Francesco
Summertime 2022

Nadia Imperio, da un teatro in miniatura, anima piccoli personaggi che si presentano al pubblico: ognuno di loro ha qualcosa da dire, ognuno di loro sta sulla scena con la propria personalità e il proprio modo di essere. Comicità, danza, equilibrismo, canto, dialoghi muti ecc. fanno di “Camminando sotto il filo” uno spettacolo adatto a tutte le età.

La musica è parte integrante degli atti unici di cui si compone lo spettacolo, fatto soprattutto di gesto, movimento e ritmo, elementi che contribuiscono a suscitare emozione, riflessione e divertimento.

Uno degli intenti dell’autrice è proprio quello di condividere con il pubblico il piacere nello scoprire le grandi potenzialità di movimento della marionetta a filo, affascinante mezzo espressivo nell’ambito del teatro di figura, così vicino all’essere umano da far quasi dimenticare che nasce da un pezzo di legno.

Alcuni dei personaggi in scena reinterpretano pezzi da solista classici dell’arte marionettistica internazionale, e la manipolazione è a vista, con momenti di contatto con il pubblico.

Lo spettacolo ha debuttato in prima nazionale al festival di burattini di Sorrivoli (Cesena) nell’estate 2017, prendendo parte successivamente ai seguenti festival internazionali: Cucu Festival, Roana; Festival La luna nel pozzo, Caorle (Ve); Festival Burattini e marionette di Colle Umberto (Tv); Mamatita Festival, Alghero.

Menu