“Gianduja e la farina magica” Marionette Grilli

domenica 27 Marzo, 16:30
Guarene - Chiesa della Confraternita della SS. Annunziata – piazza SS. Annunziata

Domenica 27 marzo Marco Grilli, attore burattinaio dal 1990, farà riscoprire il burattino Gianduia, creato a inizio Ottocento dai burattinai piemontesi Gian Battista Sales e Giochino Bellone, di cui propone numerose e divertentissime avventure.
Gli spettacoli ripropongono un canovaccio tradizionale del teatro per burattini del piemonte.

Dopo le avventure di Gianduja e Giacometta Marco Grilli “svestirà” la baracca e svelerà ai curiosi spettatori (grandi e piccoli) come è fatto e come si muove un burattino, come si chiamano gli attrezzi del mestiere e come nasce uno spettacolo, invitando il pubblico ad intervenire.

Marco Grilli ha rappresentato il Piemonte in occasione del Festival Mondiale della Marionetta di Charleville Mézières (FR) con lo spettacolo “Gianduja e la farina magica”.

Gianduja, giovane contadinotto delle valli tra Asti e Torino, viene incaricato dalla moglie Giacometta di portare un sacchetto di farina magica regalatagli dal mago Arcolans, dall’altra parte del bosco… ma strada facendo il diavolo Belzebù ci mette lo zampino e al povero Giandoja iniziano a capitarne di tutti i colori.

 

AVVISO (lo stesso in tutte le pagine)
Menu