“Di Pinocchio l’avventura” Teatro delle 12 lune

venerdì 9 Luglio, 21:30
Alba, viale Masera - Tetti Blù

Spettacolo d’attore, marionette a tavoletta, burattini a guanto, musica dal vivo di organetto diatonico e concertina.

Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere a menadito la vita e la morte del famoso burattino.
La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto che si trasforma in azione dentro la baracca dei burattini, qui, tra rincorse, equivoci, furberie , bastonate, gran divertimento ed autentica paura si concluderà… di pinocchio l’avventura.

La figura coinvolgente del contastorie si alterna a quella dei burattini, mettendo in luce l’ambiguità di Pinocchio, sempre diviso tra buoni propositi e continue fughe. Grande divertimento ed autentica paura, rivelano al pubblico dei ragazzi le difficoltà del percorso della vita.

Italo Pecoretti attore, musicista, regista, burattinaio, animatore culturale, trova la sua espressione ideale nel Teatro di Figura. Allievo di Alessandro Gigli apre il suo percorso da solista a partire dal 1998 con lo spettacolo di burattini “Di Pinocchio l’avventura”, per la stessa regia di Alessandro.

Avviso prenotazioni

Le disposizioni vigenti pongono limitazioni alla capienza degli spazi per gli spettacoli.

É vivamente consigliata la prenotazione entro le h.16.00 del giorno dello spettacolo.

Menu