Di nuovo insieme al Museo

progetto di animazione spettacolo e laboratorio teatrale e di figura

in collaborazione con il Museo Civico F. Eusebio di Alba

realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC

Tre gli appuntamenti: 14 luglio, 28 luglio e 4 agosto, dalle ore 15 alle ore 18,  per bambini tra i 6 e i 12 anni realizzati all’aperto per piccoli gruppi nei limiti imposti dalle vigenti normative.

Il progetto è stato pensato ad hoc per rispondere all’esigenza di creare nuove occasioni di socialità dopo il periodo di chiusura sia con aspetti ludici che formativi e per supplire alla mancata frequentazione dei musei cittadini da parte del pubblico scolastico durante la prima parte dell’anno.

Il progetto prevede un modulo comprendente la rappresentazione di estratti di spettacolo adatto a piccoli gruppi a cui seguiranno attività di laboratorio teatrale e animazione e momenti di gioco libero monitorato.

Estratti di spettacolo da “Dal paese dei Balocchi” e “Fiabirilli” della compagnia Claudio e Consuelo.

Laboratorio “Burattino il mio calzino”; dopo lo spettacolo ci saranno due momenti di laboratorio intervallati da una pausa di gioco: nel primo si costruiranno dei burattini partendo dai due calzini (possibilmente spaiati) che i bambini si saranno  portati da casa; nel secondo i bambini utilizzeranno i burattini costruiti per mettere in scena un breve storia.