MARIONETAS en LIBERTAD (Argentina/Francia)

Marionetas en Libertad nasce a Capilla del Monte, in Argentina, nel 1986 dall’incontro tra Martin Ahrens, marionettista argentino e Florence Guilbert, giovane artista francese. Nel 2000  la compagnia si trasferisce in Francia e comincia a portare i suoi spettacoli per l’ Europa. La loro poetica si basa sulla necessità di far tornare in luce quella parte di noi che abbiamo smarrito con l’infanzia e che nell’età adulta tendiamo a reprimere e a soffocare: solo la capacità di stupirci e di lasciarsi trasportare dalle emozioni che scaturiscono dalla fantasia può aiutarci ad affrontare il presente…

El Gran Circo de Lilliput: breve spettacolo di marionette a filo pensato espressamente per il teatro di strada: una ballerina volteggia con grazia sul filo, un atleta solleva pesi enormi, gli equilibristi costruiscono piramidi vertiginose…Una grande baracca-circo che Flo e Martin Ahrens animano con grande abilità di manipolazione, al ritmo dei suoni e dei colori dell’America del Sud.

Caja de sorpresas: un altro spettacolo senza parole,con una misteriosa scatola che rappresenta l’accesso al mondo della fantasia. Un originalissimo varietà con marionette a filo, sia di concezione classica che costruite con materiali e pezzi improbabili: i danzatori di tango, la lampada di Aladino, la zanzara col cappello, invenzioni e …sorprese di Martin Harens.

AVVISO (lo stesso in tutte le pagine)