Adrian Bandirali (Argentina)

bandirali

Adrian Bandirali è un burattinaio argentino che comincia a lavorare nel 1985 a Buenos Aires. Tre anni dopo parte per l’Europa con il Bululu Theatre di Ignacio Peralta, che lascia in seguito per dedicarsi all’attività artistica di strada, lavorando in Olanda, Spagna, Francia, Irlanda, Danimarca…e poi in America, tornando in Argentina, Uruguay e Cile, e per ultimo negli Stati Uniti.

Nel 1991 è arrivato in Italia, dove ha presentato i suoi spettacoli nei festival di teatro di strada, nelle rassegne di teatro di burattini e figure, nei teatri, nei centri sociali e in televisione (Solletico di Rai 1).

pablitoAntidoto Lento è un contenitore infinito e sempre aperto di storie che man mano si aggiungono: brevi pezzi poetici, ironici, a volte duri, che raccontano il rapporto dell’uomo con i suoi simili, la natura, gli animali. I burattini, pupazzi quasi informi, si animano nelle mani di Adrian che con grande abilità tecnica dà loro vita e carattere, mantenendo vivo lo spirito originario del tetrodi strada.

Adrian Bandirali «Antidoto Lento» (pupazzi e burattini) per un pubblico a partire dai sei anni

 

AVVISO (lo stesso in tutte le pagine)