L’ISOLA FELICE – Padova

Corneliano (CN)

domenica 6 febbraio 2011, ore 16

Cinema Vekkio,  c.so Riddone 3

 

L’Isola Felice (Padova)

 

Storie di Luna

 

isola_felicePerché i lupi ululano alla Luna? Un lupacchiotto si perde e la Luna offre tutta la sua luce per ritrovarlo. Com’è nata la Luna? Forse da una metà di torta preparata dalla moglie del Sole. Che cosa fa un abitante lunare giunto sulla Terra? Durante una passeggiata nel bosco gli piombano addosso una quantità di rifiuti. Dopo la Luna nuova anche la Terra ha bisogno di essere rimessa a posto. E qual è la leggenda dei Monti Pallidi? È quella delle Dolomiti, dove un principe e una principessa cercano di vivere felici e contenti con l’aiuto di curiosi gnomi. Perché la Luna ha a volte uno strano alone? Tutto dipende dalla barba di un pescatore. Queste e altre piccole storie, in tutto sette, hanno come punto di riferimento la Luna. Sono piccole storielle con lunatici e sognatori, lupi e animali, vecchi e giovani innamorati, leggende antiche e storie nuove che saranno narrate con la tecnica, per la prima volta a Burattinarte d’Inverno, del teatro flu, i pupazzi fluorescenti.

 

A raccontarle sarà l’ideatrice Teresa Montaguti, burattinaia di Padova. Teresa ha partecipato a diverse rassegne di burattini fra cui Sarmede, Carnevale di Venezia, San Miniato, Valsesia, Perugia, Mestre, Modena ecc. È specializzata in corsi di maschere, scultura su legno e gommapiuma, disegno, tecniche pittoriche e animali in legno con bocca mobile.

Vive ai piedi dei Monti Euganei, ama i boschi e inventare storie che facciano ridere e sognare e che diano a tutti un pensiero felice da portare con sé.

 

 

AVVISO (lo stesso in tutte le pagine)