Il Villaggio di Marco Polo

 

Il Villaggio di Marco Polo

Monforte d’Alba – dal 23 al 29 maggio

Ingresso libero

 

Avventura, magia d’Oriente, personaggi in costumi duecenteschi, scenari dalle atmosfere fantastiche e mondi di culture lontane, da Venezia fino a Pechino lungo la Via della Seta e la Mongolia del Gran Khan. È il Villaggio di Marco Polo, la manifestazione che da lunedì 23 a domenica 29 maggio trasformerà il centro storico di Monforte d’Alba (Cn) in un grande palcoscenico teatrale, rivolto in particolar modo ai bambini, per rappresentare le avventure del celebre viaggiatore e mercante veneziano Marco Polo narrate nel libro Il Milione.

 

Il Villaggio di Marco Polo è organizzato dalla Fondazione Bottari Lattes e dall’Associazione Premio Bottari Lattes Grinzane con il sostegno di Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e Comune di Monforte d’Alba. Vede la collaborazione di: Associazione Mus-E di Torino e Savona (istituzioni non profit rivolte ai bambini e sostenute dall’Unione Europea e Unesco), Studio di animazione Làstrego & Testa di Torino, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus di Torino, Associazione Burattinarte di La Morra (Cn) e Tiziana Redavid Ateliers.

 

L’associazione Burattinarte sarà presente all’interno del Villaggio con tre spettacoli:


Urashimataro il pescatore della Compagnia Lalumada (Italia-Svizzera)

Un raffinato spettacolo di ombre cinesi per raccontare una storia d’amore e di avventura

 

Zund della Compagnia Hulan (Mongolia)

La  poesia, la spiritualità, la raffinatezza della musica, del canto, della danza e delle arti circensi mongole, con la sensibilità e l’intensità che solo un ensemble femminile può raggiungere.

 

Marco Polo e Rustichello della Compagnia Teatro Carillon (Torino)

L’esploratore veneziano e lo scrittore del Milione accoglieranno il pubblico per introdurli nel fantastico mondo di Marco polo attraverso piccoli racconti e divertenti aneddoti.

 

Il programma completo sul sito www.fondazionebottarilattes.it

Info Villaggio di Marco Polo: Fondazione Bottari Lattes – Tel  0173.789282 – segreteria@fondazionebottarilattes.it

AVVISO (lo stesso in tutte le pagine)