Fabularia Peregrini (Austria)

Peter Ivan Chelu è burattinaio, scrittore e pittore; formatosi agli inizi degli anni 70, nel corso degli anni ha recitato per bambini e adulti all’interno dei festival e nelle situazioni più svariate, in Austria e all’estero. Chelu recita soprattutto con burattini all’interno di teatrini all’italiana costruiti su suo progetto; il teatro itinerante di burattini, è, nell’idea di Chelu, una sorta di teatro immaginario, virtuale, pensato con l’intento di far rinascere una tradizione estinta per mezzo della recitazione e del lavoro teatrale.

Come Kasper diventò re”

fabulariaAttraverso il bosco ecco arrivare Kasper, con la sua auto giallo-rossiccia, diretto: come dice lui, verso Paese delle meraviglie. Durante il viaggio però cade nel profondo buco che porta al mondo sotterraneo, dove si trova il regno del mesto re Ildebrando di Tristiglia.
Hanno così inizio le sue strane avventure, che lo porteranno al castello del re e quindi sul tempestoso Mar Rosso, fino al lontano Giardino della Strega, dove si trova un pozzo sul cui fondo giace il Libro d’oro. Proprio lì sta scritto come la bella principessa Colombina possa essere liberata dal malefico che pesa su di lei…
Kasper dovrà anche avere ragione del drago Venzel Codone Lasagnone e fare ritorno alla reggia.
Alla fine diventerà re e al colmo della felicità inviterà tutti i bambini al suo matrimonio . .
Ma all’improvviso l’incantesimo si spezza e Kasper si ritrova nel bosco. E stato forse tutto quanto un sogno o un’illusione?

Spettacolo per burattini classici a guanto

“Il Mulino incantato”
Un antichissimo spettacolo da fiera nella nuova veste, all’interno del quale il solito Kasper, deve macinare tre sacchi di grano: durante questa attività finisce però per scontrarsi con il cattivo mago Astarotus Aldobrandini Occhistorti, che si è impadronito del mulino. Il mago ha dei servi potentissimi, come il gigante Beemoto; inoltre, grazie al suo mantello magico, può trasformarsi in qualsiasi oggetto o essere vivente voglia e può persino prendere le sembianze di Kasper…
spettacolo per burattini classici a guanto

con Peter Ivan Chelu

 

AVVISO (lo stesso in tutte le pagine)