Il Laborincolo (Perugia)

Il burattinaio, il ruolo principale nella compagnia, è Marco Lucci al quale si aggiunge puntualmente quello di Eva Hausegger, scenografa, e di volta in volta i talenti e le mani delle persone che prendono parte a progetti specifici. Gli spettacoli proposti, oltre all’accuratezza e alla pulizia del lavoro, presentano un’ interessante ricerca sulla molteplicità dei piani scenici e delle scenografie e sulla loro disposizione nello spazio.

“La Principessa di Cina e l’Eroe sulla Bottiglia”

laborincoloChe guaio nell’antica Cina! Il buon vecchio re è morto, la principessa è ancora troppo giovane per governare e un ministro cattivo siede sul trono e vieta a tutto il popolo di cantare e pure di ballare. In mezzo a tutto questo all’improvviso arriva uno strano eroe che porta un calzino per cappello , non capisce le regole del re ma vuole così tanto bene alla principessa che per lei ha attraversato l’oceano Atlantico, Pacifico e Indiano… Sopra una bottiglia!
Nel luglio 2006 La principessa di Cina e l’eroe sulla bottiglia ha ricevuto una menzione speciale al festival I Teatri del Mondo di Porto Sant’Elpidio (AP).

Spettacolo di marionette da tavolo per bambini e adulti da tre anni in su.

Da un’idea di Marco Lucci e Matthias Träger – attore/animatore: M. Lucci – marionette da tavolo: M. Lucci e Eva Hausegger – scenografie: Eva Hausegger – musiche originali: M. Lucci e G. Loddo – testo originale: M. Lucci, regia: Matthias Träger

“Giacomino e il Fagiolo che montò fino al Cielo”

Giacomino è un ragazzino vivace, giocherellone e un po’ distratto, che abita in una piccola casetta insieme alla mamma e alla loro mucca. Passa le giornate fra il cortile e la stalla, fra secchi di latte e piccoli giochi. Un giorno deve andare al mercato per vendere la mucca ormai troppo vecchia, ma lungo il viaggio, contro i consigli della mamma, Giacomino decide di percorrere un’altra strada e di piantare il seme del suo sogno!
Questa scelta, all’inizio affascinante e piena di sorprese, si rivelerà poi non così semplice, tanto che, poco dopo, Giacomino si ritroverà solo e pieno di sensi di colpa, apparentemente privo di vie d’uscita. Invece, proprio sotto ai suoi piedi, qualcosa sta nascendo…

Spettacolo di marionette da tavolo

Da un’idea di Marco Lucci e Matthias Träger – animatore: Marco Lucci – marionette da tavolo: Marco Lucci e Eva Hausegger – scenografie: Eva Hausegger – musiche originali: Caterina Laura – testo originale: Marco Lucci – Regia: Matthias Träger

 

AVVISO (lo stesso in tutte le pagine)