Veronica Gonzales (Argentina)

gonzalesVerónica González è nata a Buenos Aires (Argentina); all’età di 15 anni ha realizzato il suo primo lavoro come burattinaia presso una compagnia professionale a Buenos Aires; in seguito ha continuato il suo percorso artistico investigando diverse discipline come la musica e la recitazione. Ha frequentato il Conservatorio di Arte Drammatica, con formazione di burattinaia; giunta in Italia nel 2000 ha proseguito la sua attività teatrale affiancandola a quella di cantante solista, partecipando in seguito a diversi Festival di Teatro di Figura a livello nazionale e internazionale.

In Italia conosce Laura Kibel, da dieci anni nota a livello mondiale con il suo Teatro dei Piedi, e seguendo le sue orme (è proprio il caso di dirlo!) diventa sua allieva acquisendo la tecnica e creando storie per immagini in cui utilizza gambe e piedi con freschezza ed energia. L’incontro con Laura Kibel é stato determinante per la creazione dello spettacolo C’era due volte un piede.
Nell’ ambito della didattica Veronica Gonzalez conduce laboratori di costruzione di pupazzi in gommapiuma per bambini, e stages indirizzati agli insegnanti.
Vincitrice del Premio San Giacomo Puppet Festival nel 2004, del Silvano d’argento nel 2005, si è esibita nei più importanti festival italiani ed europei.

C’era due volte un piede…
Spettacolo di varietà che ha come protagonisti i piedi e le gambe di Veronica Gonzales: in questi scketch le possibilità coreografiche e drammaturgiche si moltiplicano in un susseguirsi di storie e balletti dal ritmo incalzante. La fantasia non conosce limiti e i buffi personaggi in carne e ossa vivono, amano e soffrono in brevi drammaturgie sonore, piene di poesia e divertimento:
un cuoco innamorato della pizza Margherita,
un omino-ginocchio che vuole fare un pic_nic,
un coro di pazze rane latinoamericane,
un vigile urbano che organizza un’orchestra con il traffico,
una coppia di tango argentino che balla con i piedi verso il cielo…
…e tanti altri personaggi che vivono in uno spettacolo unico al mondo!!!

AVVISO (lo stesso in tutte le pagine)