Lucia Osellieri (Padova)

Dal 1986 Lucia Osellieri ha realizzato numerosi spettacoli per bambini di tutte le età, che apprezzano molto la sua innata capacità di rapportarsi con loro in modo naturale e diretto. Attrice d’istinto, burattinaia abile e cantastorie che sa conquistare il suo pubblico, tiene la scena con autorevole naturalezza.osellieri Con i suoi spettacoli ha partecipato a numerosi festival e rassegne di teatro di figure e a due tournèe con «L’Accordeon», compagnia di teatro di strada, in Cecoslovacchia, Polonia, Tunisia, Francia…

Un mondo incantato
Spettacolo di burattini con contastorie o spettacolo di contastorie con burattini? Questo dualismo non si pone in quanto la rappresentazione è essenzialmente un gioco. Un gioco teatrale, un gioco di trasformazioni che usa vari linguaggi: l’oggetto animato, il burattino, le marionette animate a vista, la musica, la voce…
Un mondo incantato è un mondo di sogni che usa la realtà, che trasforma le cose quotidiane e giocando con le parole dimostra che nel mondo incantato c’è posto per tutti. Un mondo incantato è anche un omaggio a Bruno Bettelheim e al “suo Il mondo incantato.
L’impianti scenico dello spettacolo ruota intorno a un grande trono, che è in realtà il prezioso scrigno contenente i segreti di folletti, gnomi, angeli, diavoli. Si anima per incanto, farcito con curiosi giochi di parole, si trasforma di volta in volta fino a diventare un nascondiglio segreto o la torre di un castello dove si recita una farsa per burattini.

AVVISO (lo stesso in tutte le pagine)