Pavlos Kavadias (Grecia)

Pavlos Kavadias ha cominciato a lavorare con i burattini nel 1999. Un incendio vicino ad Atene che ha distrutto parte della foresta è stato la molla che lo ha spinto a costruire un grosso spettacolo di burattini, Lo spirito della foresta, costruito con materiali bruciati della foresta.kavadias Lo spettacolo è stato rappresentato molte volte per i bambini delle scuole, chiedendo il loro aiuto per ricostruire la foresta. Rendendosi conto del potere dell’approccio diretto dei burattini, Pavlos Kavadias decise quindi di dedicarsi al teatro di figura e di seguire dei corsi tenuti da due grandi burattinai greci, Christos Aftsidis e Stathis Markopoulos. Ha prodotto finora tre spettacoli di burattini sperimentando differenti tecniche di costruzione e manipolazione. Boogie del gatto e del topo.
Lo spettacolo di strada Boogie del gatto e del topo è uno spettacolo di piccole dimensioni composto di brevi sketches: un topo suona la fisarmonica, un gatto suona l’armonica e la tromba e un baritono canta.
Il burattinaio suona musica e produce rumori dal vivo. Lo svolgimento dello spettacolo dipende dalle reazioni e dal coinvolgimento del pubblico. Questo spettacolo è stato rappresentato nelle strade di molte città della Grecia e dell’Europa del nord

AVVISO (lo stesso in tutte le pagine)